Estratto di mappa catastale

Estratto di mappa catastaleL'Estratto di Mappa al catasto, è uno dei documenti grafici in scala ufficiale, che delimita l'ingombro di una particella. Come tutte le mappe serve a raccontare e descrivere dal punto di vista grafico e catastale, cosa sia presente in una determinata zona del territorio.

Viene chiamato estratto, in quanto è sempre una porzione, nel formato cartaceo A/3 oppure A/4, dell'intero foglio di mappa catastale nettamente più grande. Con i nuovi sistemi di estrazione digitale, l'estratto di mappa ha al suo centro la particella che è stata inserita al momento della richiesta e tutto quello che sta intorno ricadente nello stesso foglio. In pratica si fa in forma digitale quello che si faceva in passato, quando venivano rilasciate dal catasto sotto forma di fotocopia di fotocopia, oppure prima che venissero inventate le macchine fotocopiatrici si disegnava a lucido la porzione di mappa interessata.

Per ottenere un estratto di mappa on line, non occorre avere nessuna esperienza o conoscenza tecnica, basta solo fornire i dati essenziali che sono: Comune, Provincia Foglio e Particella, fare la richiesta con relativo pagamento con il bottone sottostante e riceverete comodamente, nel giro di pochi minuti, un file in pdf dell'estratto di mappa di vostro interesse.

Fai richiesta on line »